Marmolada Historic Trail e Marmolada Memory Tour

Postato in News

valgaresL'Hotel Valgares, fra i più accoglienti hotel di Canale d'Agordo, vi consiglia due interessanti appuntamenti per gli amanti della montagna e dello sport: la Marmolada Historic Trail e la Marmolada Memory Tour.

 

logo historic200Il primo appuntamento è domenica 22 giugno con Marmolada Historic Trail il trail più panoramico delle Dolomiti. La partenza è prevista alle ore 7 dal rifugio Passo Fedaia con arrivo al Padon. Con l'occasione saranno presentati i percorsi permanenti della Grande Guerra da 5 e 3,5 km. Il trail si snoderà attraverso camminamenti, gallerie, trincee e postazioni militari della prima guerra mondiale.

Gli stessi luoghi si ritroveranno nella seconda edizione del Marmolada Memory Tour, organizzata, come il Trail, dal Consorzio operatori turistici Marmolada, con la collaborazione di Nevegal Go, Ana, Soccorso alpino, gruppo escursionistico "Pédia davò pédia", e con il patrocinio del Comune di Rocca Pietore. In questo caso le tappe saranno tre, e si svolgeranno venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio.

La prima tappa, lunga circa 12 km con partenza da Malga Ciapela, ha come meta il Lèch dai Giai. La seconda tappa, sempre con avvio da Malga Ciapela, vedrà come destinazione Passo Ombretta, che con i suoi 2700m di quota è il più alto delle Dolomiti. Il paesino di Ronch, sotto ai "Sas de Rocia", sarà invece la meta dell'ultima tappa, che partirà dalla chiesa di Rocca Pietore.

mmt cop-150x150Si tratta di percorsi che permettono da un lato di visitare siti che sono stati teatro della Grande Guerra, dall'altro di ammirare un panorama unico sancito dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La Marmolada unisce così turismo e sport a storia e cultura. Due eventi per gli appassionati della montagna che si inseriscono nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

L'Hotel Valgares, situato a Canale d'Agordo, paese natale di Papa Luciani, vi aspetta per la stagione estiva, dotato di tutti i comfort e con un'attenzione particolare al rispetto della tradizione montana bellunese, diverrà luogo privilegiato per una vacanza adatta a tutte le esigenze nella splendida cornice naturale delle Dolomiti ora Patrimonio dell'Unesco.

Per info visita il sito:

www.ngtiming.com