Papa Luciani celebrato a Canale d’Agordo e a Roma

Postato in News

papa-lucianiRicorre il 28 settembre, il 35° anniversario della scomparsa di Papa Luciani, ma anche il 55° anniversario della consacrazione quale vescovo di Vittorio Veneto, avvenuta nella basilica vaticana di San Pietro il 27 dicembre 1958.

 

L'Hotel Valgares, incastonato nella incantevole Valle del Biois Patrimonio dell'Unesco, ricorda a tutti i fedeli che sabato 28 alle ore 18, nella chiesa arcipretale di San Giovanni Battista a Canale d'Agordo, sarà celebrata una messa per ricordare la scomparsa del successore di Paolo VI sul trono di Pietro.

A ricordare i due anniversari vi è inoltre l'annuale pellegrinaggio diocesano a Roma dal 24 al 28 settembre, durante il quale il vescovo monsignor Giuseppe Andrich presiederà una messa in suffragio del Papa del sorriso e la preghiera sulla sua tomba.

La Valle del Biois e quella di Gares, ora Patrimonio dell'Umanità, offrono numerosi spunti per la riflessione personale, in quanto il paesaggio e il panorama ammirati nell'infanzia da Albino Luciani, conducono naturalmente alla meditazione e alla preghiera.

Oltre alla possibilità di percorrere la Via Crucis realizzata dallo scultore Franco Murer, vi sono infatti molti sentieri semplici e adatti a tutti da visitare durante le limpide giornate autunnali.

Situato in uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti Unesco, l'Hotel Valgares di Canaled'Agordo, paese natale di Giovanni Paolo I, è il luogo ideale per passare delle rilassanti vacanze in ogni periodo dell'anno.

Coccolati dalla tradizionale accoglienza che contraddistingue questo albergo a conduzione familiare, passerete all'Hotel Valgares, una vacanza indimenticabile.

Per info visita il sito:

www.fondazionepapaluciani.it