Contattaci

Postato in Hotel

Hotel Valgares
via G. Xaiz, 15
32020 Canale d'Agordo (BL)

Tel. +39 0437 501238
Fax +39 0437 590766

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e prenotazioni utilizza il seguente Form

Nome (*)
Please type your full name.
E-mail (*)
Invalid email address.
Cap / Località (*)
Invalid Input
Arrivo (*)
Invalid Input
Trattamento (*)
Invalid Input
Numero bambini (*)
Input non valido

Cognome (*)
Invalid Input
Indirizzo (*)
Invalid Input
Telefono (*)
Invalid Input
Partenza (*)
Invalid Input
Numero adulti (*)
Invalid Input
Note
Invalid Input

Informativa sulla privacy
I dati personali inviati saranno utilizzati da parte dell'Hotel Valgares nel pieno rispetto del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Nuovo codice della Privacy). La raccolta dei dati avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla suddetta legge, per finalità di marketing e promozionali. I dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell'interessato), in ogni momento Lei potrà avere accesso ai suoi dati chiedendone la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Hotel Val Gares via G. Xaiz, 15 32020 Canale d’Agordo (BL)

Papa Francesco sullo stile di Papa Luciani

Postato in Hotel

Papa-FrancescoPapa Francesco ha uno stile molto simile a Papa Luciani, il papa nato a Canale D'Agordo nelle Dolomiti ora Patrimonio dell'Umanità.

La dolcezza dell'animo, il parlato semplice e spontaneo ed i modi familiari di Papa Francesco, ripercorrono oltremodo l'approccio che fu di Papa Luciani, di cui si ricordano ancora l'umiltà d'animo ed il sorriso spontaneo.

Canale d'Agordo paese del Papa del Sorriso e sede dell'Hotel Valgares, lancia a Bergoglio la proposta di una visita nei luoghi cari a Papa Giovanni Paolo I, con la speranza che le sinergie tra i due uomini di fede possano stringersi ancor di più nell'abbraccio dei fedeli bellunesi.

Innovazione, umiltà e semplicità, queste le caratteristiche che i due pontefici hanno in comune, ambedue hanno rifiutato la sedia gestatoria, eliminato il plurale maiestatis ed il termine "intronizzazione". Lo stile semplice ed il linguaggio familiare, sembrano essere elementi di grande somiglianza tra il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" ed il "Papa del Sorriso", come fu chiamato Papa Luciani.

Ora Canale d'Agordo, ridente paesino incastonato tra le Dolomiti Unesco, attende il successore di Papa Giovanni Paolo I, per fargli conoscere le bellezze delle montagne bellunesi e la loro ospitalità ed accoglienza.

 

 

Facile arrivare a Falcade!

Postato in Hotel

A soli 45 min. da Belluno, a cui arriva l'autostrada di Venezia, Falcade è una delle prime mete che si incontrano risalendo l'arco delle Dolomiti.

Provenendo da sud:

Autostrada Venezia – Belluno (uscita Belluno); poi si prosegue sulla statale 203 per Agordo. A Cencenighe si imbocca a sinistra la statale 346 che porta in pochi minuti a Falcade. Tempo di percorrenza Venezia – Falcade 2 ore.

 

In Treno:

Fino a Venezia Mestre e poi con il servizio transfer
"Dolomiti Ski Shuttle"
www.dolomitistars.com

Fino a Belluno, poi con servizio pubblico di pullman
www.trenitalia.com

Provenendo da nord e nord-ovest:

Autostrada Verona- Bolzano – (uscita Egna-Ora); si prosegue sulla strada statale 48 per Passo San Pellegrino- Falcade. Tempo di percorrenza Bolzano- Falcade 1 ora e mezza.

 

In Pullman:

Dolomiti Bus Info Biglietteria: Tel. 0437-941237
www.dolomitibus.it

Taxi e Bus privati:

Civetta Viaggi
cell. + 39 347-3010946
Tel/Fax. + 39 0437-501280
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.civettaviaggi.it

 

In Aereo:

Aereoporto "Marco Polo" di Venezia – Aereoporto "Antonio Canova" di Treviso
Servizio transfer da e per gli aeroporti "Dolomiti Ski Shuttle"
www.dolomitistars.com

Inverno in Val del Biois

Postato in Hotel

L'inverno il Val del Biois offre agli appassionati degli sport invernali il terreno ideale per praticare tutte le discipline sportive sul manto bianco che ricopre le piste per sci di fondo e discesa, snow board e slittini delle Dolomiti.

La Ski Area Tre Valli, conosciuta anche come Skitour delle Emozioni, con la famosa pista degli innamorati che in 12 km copre il tragitto da Col Margherita a Falcade, è parte del Dolomiti SuperSki, il carosello sciistico più vasto del mondo, che con oltre 1200 chilometri di piste sempre perfettamente innevate assicura condizioni ideali per tutti gli amanti dello Sci.

Ma la conca agordina offre molte altre possibilità oltre lo sci: camminate con le ciaspe, arrampicate sul ghiaccio, sleddog, carving, telemark, uscite in motoslitta, o su slitte trainate da cavalli, pattinaggio sul ghiaccio e ancora après ski, musica dal vivo nei rifugi, spettacoli e fiaccolate.

Alcune foto sono state realizzate da Ivan Cagnati